Casa ...

La casa rosa, nota per essere stata l'abitazione di Neruda nel film "Il Postino", Pippo l'ha ereditata dallo zio sacerdote Giovanni Marchetti, il quale ha donato tutti i suoi beni al comune di Malfa (ufficio collocamento, biblioteca comunale, ecc.) tenendo per se la casa di Pollara perché ispiratrice di emozioni, a lui che era anche fotografo.

La casa è stata restaurata direttamente da Pippo, usando materiali del posto: calce, pietra lavica, pomice, canne e travi di castagno e lasciando integre tutte le caratteristiche dell'architettura Eoliana.

La casa ha due grandi terrazzi con vista mare e molto terreno con alberi secolari di ulivi e rocce spettacolari.

Da qualunque posto si gode di una bellissima vista e dei profumi del mare e della macchia mediterranea: fico d'india, cactus, pini, acacie, garrubi, gerani e altre piante aromatiche.

Qui Pippo si ispira per le sue opere. Nel passato l’ha abitata con costanza, adesso l'affitta per romantiche feste e per vacanze.

Del bellissimo territorio circostante la casa, ormai noto in tutto il mondo grazie al film, Pippo ha chiesto al Sindaco di Malfa una tutela particolare, affinché nulla venga alterato di quanto si vede nel film.









     
 
 
 
 
 


         
foto casa "Il Postino"
photo villa "The Postman"
video casa "Il Postino"
video villa "The Postman"